L’E.D.C. è un kit che un prepper porta sempre con sé. Una specie di Barbie B.O, .B., dove tutto quello che c’è dentro è piccolo e compatto. Sono cose che possono servire ogni giorno, sia nel quotidiano che in caso di emergenza prepper. Basta pensare alle tracolle da donna, che contengono l’universo dentro.
Possono essere a forma di marsupio, astucci, contenitori. La quantità di oggetti varia da un minimal a un super completo.
Una cosa importante: Un E.D.C. mollato da qualche parte è utile come la trama in un film porno. Lo dovete avere sempre insieme! Quando uscite di casa, quando scendete dalla macchina, quando andate a fare la spesa, a fare shopping, a fare nuoto (lo legate con uno spago sul mignolo del piede dentro ad un sacchetto di plastica).
Questo è il mio EDC. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio EDC è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio EDC non è niente; senza il mio EDC io sono niente.
L’E.D.C. è mutevole e dinamico. Oggetti entrano ed escono di continuo. Cambia in base alla stagione, alla mentalità del prepper, agli eventi.